fun

[ Skip to the page content ]

Defined access keys:
Go to home page [H]
Go to accessibility page [W]
Go to the site map [Y]
Switch to normal font size [N]
Switch to big font size [B]
Switch to very big font size [V]
Switch to graphics mode [G]
Switch to text only mode [T]
Switch to high contrast coloring in text only mode [X]
Skip to contents search [S]
Skip to menu [1]
Skip to the page content [2]

Contents area:

[ Skip to menu ]

News

List of communications published in the portal in the last 60 days. Detailed data on the procedures subject of the communications can be consulted by selecting the "View detail" link.
La ricerca ha restituito 10 risultati.
14/03/2025
CHIARIMENTI da n 1 a n 3
Chiarimenti dal n. 1 al n. 3
G10586 (Gara)
Fornitura di una piattaforma informativo-gestionale dei servizi di Biblioteca
13/03/2025
ERRATA CORRIGE
Con riferimento alla documentazione di gara, nello specifico al paragrafo 24 VALUTAZIONE DELLE OFFERTE, lettera B. OFFERTA ECONOMICA PAG. 32 viene indicato che: Pena l'esclusione, il ribasso unico offerto sui valori nominali dei buoni pasto elettronici non potrà essere superiore alla commissione sui buoni pasto elettronici applicata alla rete degli esercizi. Si precisa che trattasi di un refuso e che il ribasso unico offerto sui valori nominali dei buoni pasto elettronici all'Ente può essere determinato discrezionalmente dall'Operatore economico.
G11744 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO ELETTRONICI, DESTINATI AI DIRIGENTI E AL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELLUNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA
11/03/2025
R: Richiesta di chiarimento #2 - Procedura aperta per l'affidamento della FORNITURA DI UNA PIATTAFORMA INFORMATIVO-GESTIONALE DEI SERVIZI DI BIBLIOTECA, competa di ERMS - CIG: B5ADA040CC
Si comunica che il termine di scadenza presentazione offerte corretto è il 02 aprile 2025 ore 12:30, come indicato nel bando e nel portale di gara. Si prega di non tener conto di un mero refuso presente all'art. 12 del disciplinare di gara.
G10586 (Gara)
Fornitura di una piattaforma informativo-gestionale dei servizi di Biblioteca
11/03/2025
CHIARIMENTI
In riferimento alla procedura in oggetto si danno i seguenti chiarimenti: n.1: Le scrivanie di cui ai punti A.P.01 - A.P.02 - A.P.03 - A.P.04 - A.P.05: in alternativa alla struttura in alluminio, è consentito anche che siano con struttura in lamiera dacciaio nelle finiture verniciate antracite o alluminio. n. 2: Il piano delle scrivanie e tutti i contenitori e cassettiere dovranno essere realizzati in melaminico in Classe 1, ovvero intesa come classe di resistenza al fuoco. n. 3: In riferimento alle voci A.P.01 -AP.02 -A.P.03 -A.P.04: in alternativa, è consentito offrire anche la struttura realizzata interamente in tubolare di acciaio verniciato anziché in estruso d'alluminio. n. 4: In riferimento alla voce AP05: la dicitura massello ABS non è un refuso. Il bordo in ABS arrotondato dovrà essere realizzato secondo la normativa vigente. n. 5: In riferimento alla voce AP06 tavolo bench 120x165: sono state indicate travi variabili, poiché si tratta di un sistema adattabile a tavoli di diverse dimensioni. Nel caso in specie, le suddette travi, saranno adeguate alla dimensione del piano del tavolo richiesta, cioè di 120x165. n. 6: In riferimento alla voce AP07 tavolo riunione 280x140: 1)Sono state indicate travi variabili, poiché si tratta di un sistema adattabile a tavoli di diverse dimensioni. Nel caso in specie, le suddette travi, saranno adeguate alla dimensione del piano del tavolo richiesta, cioè di 280x140. 2)Le gambe dovranno essere a portale aperto. n. 7: In riferimento alla voce AP08 scrivania borsisti-dottorandi-assegnisti-sala INDAM: 1)La dicitura massello ABS non è un refuso. Il bordo in ABS arrotondato dovrà essere realizzato secondo la normativa vigente. 2)Sono state indicate travi variabili, poiché si tratta di un sistema adattabile a tavoli di diverse dimensioni. Nel caso in specie, le suddette travi, saranno adeguate alla dimensione del piano del tavolo richiesta, cioè di 180x90. 3)Le gambe dovranno essere a portale aperto. n. 8: In riferimento alla voce AP11 cassettiere: si conferma che la vaschetta può essere del tipo fisso. n. 9: In riferimento alla voce AP12 armadio ante scorrevoli 120x40x74h: gli armadi dovranno essere conformi a quanto già indicato in progetto e non realizzati con la struttura in lamiera di acciaio verniciata. n. 10: In riferimento alla voce AP13 Dimensioni: L0.90xP0.64xH2.33: 1)Si chiarisce, che larmadio in oggetto, sarà utilizzato come appendiabiti per le toghe dei docenti. Pertanto, dovrà essere alto almeno 2.40 m e costituito da una sola unità. 2)La sua profondità dovrà essere almeno pari a 60 cm. e non inferiore. 3)Si precisa che larmadio dovrà essere dotato di bastone appendiabiti e non di telai estraibili. n. 11: In riferimento alla voce AP15 armadio n. 2 ante in vetro con serratura: 1)Si chiarisce che le ante dovranno essere tutte esclusivamente in vetro temperato trasparente spess. 5 mm con serratura di tipo Yale. 2)Gli armadi sono destinati allesposizione libraria e dovranno essere tutti dotati di fianchi di finitura. 3)Gli armadi dovranno essere dotati di ripiani solamente in melaminico dello spessore di 25mm., con finitura bianca o grigia o antracite. Il riferimento ai telai estraibili è un mero refuso. n. 12: In riferimento alla voce AP16 armadio n. 2 ante in vetro con serratura + n. 2 ante melaminico: 1) Gli armadi sono destinati ad uso studio/ufficio e dovranno essere tutti dotati di fianchi di finitura. 2) Gli armadi dovranno essere dotati solamente di ripiani in melaminico dello spessore di 25mm., con finitura bianca o grigia o antracite. Il riferimento ai telai estraibili è un mero refuso. n. 13: In riferimento alla voce AP18 sedia presidenziale: Si conferma quanto già indicato in progetto. Le poltrone dovranno essere dotate di braccioli con PAD in legno multistrato rivestito. n. 14: In riferimento generale alle finiture metalliche: E possibile proporre RAL alternativi a quelli indicati, purché si riferiscano sempre ai colori segnalati, ovvero del bianco e del grigio, da concordare con il D.E.C. in fase esecutiva, mentre le finiture dovranno essere quelle indicate.
G11770 (Gara)
Procedura aperta per la Fornitura e posa in opera di arredi per le esigenze dell'Edificio Andrea Donato - Ex Incubatore d'Imprese presso il Polo Papardo
05/03/2025
PRECISAZIONI
Con la presente si precisa che tutti gli arredi, compresi i prodotti di cui ai punti : 18-19-20-26-31 del computo metrico estimativo, devono essere in possesso dei CAM. I modelli indicati nel predetto computo sono solo a titolo esemplificativo, al fine di indicare le caratteristiche minime richieste alle ditte partecipanti. La mancanza dei CAM. anche solo per un prodotto, comporta l'esclusione dalla procedura e/o l'eventuale risoluzione del contratto, dovendo la ditta aggiudicataria/affidataria fornire al dec in sede di esecuzione del contratto per ogni prodotto la relativa comprova.
G11770 (Gara)
Procedura aperta per la Fornitura e posa in opera di arredi per le esigenze dell'Edificio Andrea Donato - Ex Incubatore d'Imprese presso il Polo Papardo
23/02/2025
Avviso seduta pubblica telematica
La Commissione giudicatrice proseguirà i propri lavori in data 24 febbraio 2025 ore 11:00.
G10905 (Gara)
Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per l'affidamento delle POLIZZE ASSICURATIVE per il periodo di 36 mesi.
10/02/2025
Comunicazione rinvio inizio operazioni Commissione giudicatrice
Si comunica che, per un imprevisto, l'inizio delle operazioni di gara della Commissione giudicatrice viene rinviato a domani (martedì 11/02/2025 ore 11:00).
G10905 (Gara)
Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per l'affidamento delle POLIZZE ASSICURATIVE per il periodo di 36 mesi.
07/02/2025
Avviso seduta pubblica telematica
La Commissione giudicatrice, all'uopo nominata, inizierà i propri lavori in data 10 febbraio 2025 ore 9:00.
G10905 (Gara)
Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per l'affidamento delle POLIZZE ASSICURATIVE per il periodo di 36 mesi.
28/01/2025
Avviso seduta pubblica telematica
Il seggio di gara rinvia il prosieguo delle operazioni al 3 febbraio 2025 ore 10:00.
G10905 (Gara)
Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per l'affidamento delle POLIZZE ASSICURATIVE per il periodo di 36 mesi.
24/01/2025
Avviso posticipo inizio operazioni di gara
Si comunica che l'inizio delle operazioni di gara è posticipato alle ore 10:00 del 28/01/2025.
G10905 (Gara)
Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per l'affidamento delle POLIZZE ASSICURATIVE per il periodo di 36 mesi.

[ Back to the top ]